La primavera è iniziata e con essa le allergie. Non è facile capire se si tratta di allergia o raffreddore.
Stanchezza, occhi arrossati, asma, rinite. I sintomi classici delle allergie colpiscono milioni di italiani ma tra starnuti e naso che cola, con gli ultimi strascichi dell’influenza non è facile capire di cosa si tratti.
Allergia o raffreddore?
Ci vuole la giusta diagnosi, ecco perchè noi della Farmacia Labrozzi suggeriamo di effettuare un semplice Test sulle Allergie Respiratorie.
Il Test offre rilevazione di allergeni alimentari e allergeni inalanti selezionati tra i più frequenti nella popolazione italiana.
In Farmacia troverete utili consigli e rimedi naturali per contrastare le allergie primaverili.
L’allergia è indotta dalla sensibilizzazione a specifici pollini ed è caratterizzata dalla comparsa di sintomi a carico all’apparato respiratorio.
I pollini sono i più comuni allergeni, soprattutto delle graminacee, dalla paretaria, dagli ulivi in fioritura ed altre specie come faggio, betulla e la piantaggine.
Per limitare i disagi, consigliamo diversi rimedi anche naturali.
Ottimi risultati si ottengono utilizzando piante come il ribes nigrum, conosciuto come cortisone naturale, e la perilla frutescens, un antistaminico naturale
E’ opportuno essere consigliati sempre da pesonale medico qualificato e scegliendo il test della Farmacia Labrozzi saremo in grado di suggerire la soluzione ottimale.
Lascia un commento