GIORNATA MONDIALE SUL TUMORE OVARICO
La farmacia Labrozzi aderisce alla Giornata Mondiale sul tumore ovarico che si terrà l’8 maggio.
Di questa patologia si parla ancora poco e questo è uno dei motivi che ne fanno una delle forme tumorali più pericolose perché il carcinoma è diagnosticato quando è ormai in stadio avanzato. Inoltre poche donne sanno con precisione cosa sia il tumore alle ovaie pur non essendo una malattia rara vista la sua diffusione.
Altra causa che lo rende particolarmente pericoloso è il fatto che nello stadio iniziale non presenta sintomi specifici.
Non essendoci test di screening precoce la prevenzione, attraverso una conoscenza dei fattori di rischio, è fondamentale. Per questo è necessario conoscere la malattia per poterla contrastare.
Regole quali condurre un stile di vita sano, una corretta alimentazione e praticare regolarmente attività fisica sono alla base del nostro benessere generale.
Fare regolarmente degli esami in un centro specializzato nel trattamento del tumore ovarico è il passo successivo.
La farmacia Labrozzi in collaborazione con Rete Farmacisti Preparatori e Acto onlus (Associazione pazienti italiana impegnata nella lotta contro il tumore ovarico) ha deciso di impegnarsi ad aiutare le donne a conoscere i rischi di questa malattia.
Passa in farmacia e chiedici un consiglio
Puoi anche inviarci una richiesta di informazione (gratuita) copilando questo modulo!